Amministrazione Uffici Ubicazione Storia Cultura Servizi online
Meteo & Webcam
Eventi e turismo
Strutture ricettive
Link utili
Visita il paese
Ambiente e Territorio
Cosa Visitare
Piano di zona
Notizie flash
dal comune di Lanzada.


•Lunedì 15 gennaio 2018
La Giunta Comunale - con il fine di consentirne la fruizione alla collettività attraverso un'apposita esposizione - ha deliberato di acquisire la collezione mineralogica Francesco Bedognè-sezione Valtellina composta da 999 campioni mineralogici per un valore di euro 135.000,00. •Mercoledì 27 diceembre 2017
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo dei "lavori di impianto di illuminazione 1^ galleria a salire dopo la località Bagnada" lungo la strada Lanzada-Franscia redatto dall'Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione del Territorio della Valmalenco per un importo di euro 50.000,00.
La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di "realizzazione nuovo blocco loculi in ampliamento del cimitero comunale" redatto dall'Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzione del Territorio della Valmalenco e dallo studio di ingegneria Ettore Cabello di Chiesa in Valmalenco per un importo di euro 97.000,00.
La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per le opere di "viabilità d'accesso alla pista ciclabile Vassalini-Ganda - sostituzione passerella ponte" redatto dall'arch. Gianfranco Comi di Chiesa in Valmalenco per un importo di euro 230.000,00.

nuovi orari ambulatori dal 2 gennaio 2018 vedi locandina

•Mercoledì 29 novembre 2017
Il Consiglio Comunale, recependo il principio sulle pari opportunità per entrambi i sessi dettato dall'art. 51 della Costituzione e dall'art. 23 della Carta Europea, ha deliberato di modificare l'art. 18 delle Statuto comunale con il seguente testo: "La Giunta è composta dal Sindaco e da due Assessori, di cui uno investito dalla carica di vice Sindaco. Gli Assessori sono nominati dal Sindaco nel rispetto del principio di pari opportunità tra donne e uomini garantendo la presenza di entrambi i sessi anche negli organi collegiali non elettivi, negli enti, nelle aziende e istituzioni dipendenti dal Comune. Il Sindaco comunica al Consiglio, nella prima seduta successiva alla nomina, la composizione della giunta".
Il Consiglio Comunale ha deliberato di accogliere l'istanza delle associazioni AIDO, AVIS e ADMO della Valmalenco di intitolare l'ambulatorio medico comunale al dottor. Guglielmo Negrini, medico condotto che ha prestato servizio per oltre quarant'anni alle comunità della Valmalenco.

  Albo pretorio


giu 2010 
servizio di informazione via sms/e.mail


tutte le notizie dal 24 giugno 2009

 
 

   Sindaco

MARCO NEGRINI
Sindaco con le seguenti deleghe: Bilancio - Rapporti con il personale - Politiche sociali e giovanili - Istruzione e cultura
Ricevimento: lunedì: ore 17.30 - 18.30 - sabato: ore 9.30 - 11.00
 

   Vice Sindaco

SERAFINO BARDEA
Vice Sindaco e Assessore con le seguenti deleghe:Turismo, sport, commercio, artigianato - Miniera della Bagnada
Ricevimento: lunedì: ore 17.30 - 18.30
 

   Assessore e consiglieri con delega

CRISTIAN NANA
Assessore con le seguenti deleghe:  Lavori pubblici e metanizzazione - Agricoltura
Ricevimento: lunedì: ore 17.30 - 18.30
 
ANDREA NANA
Consigliere con le seguenti deleghe:  Ambiente ed ecologia - Protezione civile
Ricevimento: lunedì: ore 17.30 - 18.30
 
FRANCESCO NANA
Consigliere con le seguenti deleghe:  Urbanistica ed edilizia privata - Settore estrattivo - Ecomuseo - Comunicazione e innovazioni tecnologiche
Ricevimento: lunedì: ore 17.30 - 18.30
 

   Consiglieri maggioranza

 
MARIO BERGOMI
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
ARIANNA DELL'AGOSTINO
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
GUGLIELMO GAGGI
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
DENISE MORETTI
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
SERGIO ROCCA
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
FEDERICO ROSSI
Consigliere "Lanzada Valmalenco"
 
 
Aggiornato il 05/6/2014
 

 


 

   
   

Comune di Lanzada - via S. Giovanni 432 - Tel. 0342 453243 - Fax 0342 556385 - P.IVA 00111620142